Regalo Di … Vino! Una serata da non perdere quella del 7 aprile organizzata qui all’Osteria del Canbianco a Pistoia. Sarà possibile scegliere i piatti dal menù del nostro locale e provare in anteprima un ottimo vino della start up Tenuta Querciamatta di Monsummano Terme. Una bottiglia in omaggio
Regalo Di … Vino! Promuove le eccellenze enogastronomiche di Prato e Pistoia
Confesercenti Pistoia, con il consorzio turistico Toscana Turismo & Congressi, e la collaborazione della Confesercenti di Prato organizza 13 serate in 20 ristoranti nelle provincie di Pistoia e Prato. Cene con lo scopo di promuovere i ristoranti e le sue eccellenze enogastronomiche valorizzando le produzioni locali. Il progetto, cofinanziato dalla Camera di Commercio di Pistoia e Prato, in collaborazione con la Tenuta Querciamatta di Monsummano Terme e l’azienda vinicola Fabrizio Pratesi di Carmignano prevede che nel corso delle serate, la prima bottiglia di vino ordinata dai clienti sia gratuita. sito Confesercenti
Querciamatta una tenuta agricola “rinata” in chiave green
In provincia di Pistoia, tra Monsummano Terme e Montevettolini, un terreno di 10 ettari per una tenuta agricola 2.0, nata per volontà di due imprenditori, Giovanni e Susanna. Tutto nasce dall’idea di rivisitare una classica tenuta toscana in chiave più moderna ed ecologica. Circa 2000 olivi che hanno prodotto il primo olio biologico, IGP toscano. Per il vino invece il 2020 è stato l’anno della prima vendemmia.
Abbiamo aderito ben volentieri: Giovedì 7 aprile i vini Querciamatta incontrano i piatti Osteria del Canbianco
Giovedì 7 aprile sarà possibile provare i vini Querciamatta, la prima bottiglia in omaggio, provando, da menu’ i piatti proposti dal nostro chef e scelti da Luca Fabbri. Serata organizzata in collaborazione con Confesercenti Pistoia.
Tra i piatti in menù in questi giorni all’Osteria segnaliamo sicuramente il tris di trippa o lampredotto tra gli antipasti, il picio al ragù di pecora o i maccheroni come primo. Ovviamente l’ottima Bistecca di Scottona della Garfagnana, un classico della nostra Osteria apprezzato e richiesto dalla clientela.
Querciamatta: il vino protagonista I.G.T. toscano 100% Sangiovese
Il vino della tenuta Querciamatta protagonista della serata è I.G.T. toscano 100% Sangiovese, prodotto in 6000 bottiglie. Dal colore rosso rubino intenso, al naso ha un deciso sentore di frutti di sottobosco, un delicato ricordo di ciliegia e un leggerissimo tocco di lampone. In bocca invece il tannino è felpato e gentile, con una freschezza è piacevole e vivace. il frutto succoso e accattivante conferisce al vino armonia e un elegante sincerità.
Osteria del Canbianco – via del Canbianco 8 Pistoia Telefono: 0573 178 0384